MotoGP, incidente tragico tra Bagnaia e Vinales: si mettono le mani addosso

La MotoGP regala scintille, e dopo pochi giri si ritirano Pecco Bagnaia e Maverick Vinales. Tra i due ci sono state anche parole dure.

Clamoroso quello che è appena accaduto in quel di Le Mans, dove Pecco Bagnaia è già fuori dalla gara dopo aver ottenuto la pole position. Il campione del mondo della MotoGP è stato protagonista di un contatto con Maverick Vinales, in un suicidio clamoroso tra Ducati ed Aprilia, proprio ciò che non ci voleva.

Incidente Bagnaia e Vinales
Incidente Bagnaia e Vinales – Tuttomotoriweb.it (YouTube)

La dinamica non è molto chiara e non è facile stabilire di chi fosse la colpa, con Pecco che si è arrabbiato e non poco per ciò che è accaduto, ma effettivamente, non è così chiaro di chi sia la colpa tra i due. Di certo, si tratta di una mazzata per Bagnaia che poteva seriamente scappare nella classifica della MotoGP, ed ora rischia di cedere di nuovo il passo a Marco Bezzecchi.

Bagnaia-Vinales, dopo la tempesta la tregua

Da quanto si apprende i piloti non avrebbero riportato particolari danni fisici e questa indubbiamente è già una notizia positiva. Le telecamere di Sky hanno poi mostrato il loro arrivo nel paddock e l’impressione è che il clima tra i due si sia appianato dopo la maretta iniziale.

In Aprilia in ogni caso sembra esserci la convinzione che la colpa sia da addossare a Bagnaia essendo il pilota all’esterno in quel momento lì. Al netto di quanto accaduto è un vero peccato perché sia Bagnaia che Vinales in quel momento sembravano avere il passo per potersi giocare qualcosa di importante. L’impressione in ogni caso è che l’incidente avvenuto tra i due sia da ricondurre ad un normale scontro di gara.

Pecco, infatti, ha provato a rispondere subito allo spagnolo. A quel punto i due si sono toccati e Vinales ha perso inevitabilmente il controllo della propria moto andando a colpire in pieno la Ducati del collega. Poco dopo questo brutto crash paura anche per un altro incidente che questa volta ha visto protagonisti Alex Marquez e Luca Marini con i due piloti rimasti pericolosamente in mezzo alla pista con le moto che sfrecciavano lateralmente. Fortunatamente però anche in questo caso non ci sono state conseguenze per i rider interessati.

Gestione cookie