Pecco Bagnaia ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Italia al Mugello, battendo Bezzecchi. Ecco le sue parole a fine gara.
Una grandissima prova quella di Pecco Bagnaia al Mugello, in un sabato a dir poco perfetto nel quale ha conquistato la pole position e poi la vittoria nella Sprint Race. Per il campione del mondo della MotoGP si tratta del terzo successo su sei prove nelle “garette” del sabato, a conferma del fatto che gradisce molto questo format.
Dopo le schermaglie con Marc Marquez in qualifica, i due non si sono nemmeno visti in gara, se non nei primissimi giri. Troppa la differenza tra la Ducati e la Honda, dal momento che la casa di Borgo Panigale ha piazzato ben cinque moto davanti a tutti, mentre la concorrenza non può far altro che stare a guardare.
Ricordiamo che Bagnaia è arrivato al Mugello non al top della condizione, a causa di una frattura dell’astragalo che lo costringe spesso a muoversi con le stampelle per un forte dolore alla caviglia. Tutto ciò non lo ha di certo infastidito, anche se Marco Bezzecchi gliel’ha fatta sudare e non poco.
Il “Bez”, dopo un week-end difficile, ha limitato i danni perdendo solo 3 punti, restando a -4 nel mondiale. Si tratta di un’altra grande prova dell’alfiere del Mooney VR46 Racing Team, anche se è ormai evidente che per battere Pecco su questa pista in gara servirà qualcosa di molto speciale.
Pecco Bagnaia è stato grande protagonista nel sabato del Mugello, ma ora sa che dovrà concretizzare anche in gara, evitando di commettere errori. Il campione del mondo in gara è stato perfetto, ed ora sta già iniziando a concentrarsi su cosa accadrà domani pomeriggio, anche se è giusto godersi il successo.
Appena sceso dalla moto, Pecco ha dichiarato: “Ho avuto paura alla fine, pioveva molto nel settore 2 e nel 3, ma sapevo che avevo un gran passo, sufficiente per essere in battaglia. Bezzecchi era molto veloce, ho cercato di non concedergli lo spazio per un attacco. Ringrazio i tifosi, ne ho visti davvero tanti in tribuna“.
Poco dopo, Bagnaia ha parlato ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“, affermando: “Cosa ho in più rispetto al Bez? Sicuramente gli anni di esperienza in MotoGP, ma oggi è stata molto critica ed avevo paura della pioggia. Non so se si è notato, ma alle Arrabbiata è venuta giù forte, poi però è migliorata e non si scivolava troppo. Sapevo che Bez sarebbe stato lì, è andato forte per tutto il week-end. Non dovevo farlo passare perché sapevo che sarebbe andato molto forte“.
Pecco ha poi aggiunto: “Ho lavorato molto sulle linee e le traiettorie, la Bucine è una curva che non finisce mai, ti ingolosisce dare gas prima, ma a volte è meglio aspettare piuttosto che esagerare e rischiare errori gravi. L’emozione dell’inno? Davvero fantastico, poi ho visto molto più pubblico rispetto allo scorso anno, ho avuto i brividi. Noi italiani ci sappiamo divertire, è tutto così fantastico“.
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…