Perch%C3%A9+questo+taxi+vale+100+mila+euro%3F+Tutto+merito+di+una+firma
tuttomotoriweb
/2023/06/16/perche-questo-taxi-vale-100-mila-euro-tutto-merito-di-una-firma/amp/
News

Perché questo taxi vale 100 mila euro? Tutto merito di una firma

Published by
Francesco Domenighini

I taxi sono dei mezzi di trasporto molto in voga nelle città, ma uno è diventato incredibilmente famoso grazie a una firma.

Non è difficile notare la presenza dei taxi nelle grandi metropoli. Questi mezzi di trasporto molto spesso sono dei veri e propri “salvavita” perché permettono di tornare a casa in qualsiasi orario oppure di attraversare città nelle quali si è solamente turisti.

Taxi, valore incredibile per merito di una firma (Fonte: Adobe)

Torino è una delle grandi metropoli italiane e soprattutto è la città di una delle più grandi squadre del mondo: la Juventus. La Vecchia Signora ha potuto vantare nella sua leggendaria storia una serie incredibile di straordinari campioni.

Molti di questi non erano intenzionati a muoversi con i propri mezzi personali e dunque preferivano sfruttare i taxi che c’erano per le vie del capoluogo piemontese. Uno di questi era quello in gestione del signor Tommy Agosta, un tifosissimo dei bianconeri.

Il suo taxi era una FIAT Ulysse che dall’inizio del nuovo Millennio è diventata un punto di riferimento per i giocatori della Juventus. Da quando è diventato famoso nell’ambiente juventino, i vari calciatori e personaggi di spicco di Madama hanno iniziato a lasciare una serie di firme sulla macchina.

La sua vettura al momento conta oltre 500 firme e ormai il colore bianco della carrozzeria è un lontano ricordo. Ma quanto vale adesso questa automobile e soprattutto chi è stato il primo ad apporre il proprio nome su questa auto?

Tommy Agosta e il suo taxi juventino: tutto merito di Cannavaro

Il primo di sempre a mettere la propria firma su questo taxi fu Fabio Cannavaro, leggendario giocatore della Juventus che a Torino ha vissuto due esperienze. Il napoletano un giorno decise per scherzo di firmare il tettuccio del suo taxi e inizialmente Agosta non fu per nulla felice.

Tommy Agosta e il suo taxi con oltre 500 firme (Fonte: Instagram)

Si dice infatti che il taxista si lamentò con il Pallone d’oro del 2006 in quanto avrebbe dovuto spendere almeno 1000 Euro per togliere quella firma. Tra lo spendere una cifra del genere e lasciare il nome di Fabio Cannavaro scelse di lasciare la scritta e come gli altri giocatori vedevano la firma allora dovevano anche loro scrivere il loro nome.

Da allora Tommy Agosta e il suo taxi sono diventati un simbolo e un punto di riferimento per la Juventus. Pensate che il taxista è stato scelto come padrino del battesimo della figlia di Stephan Appiah e della cresima del figlio di Jorge Martinez.

Un uomo di buon cuore che ha avuto anche un’offerta mostruosa da un emiro di Riyad. Quest’ultimo era in visita a Torino ed è salito sul suo taxi e vedendo tutte quelle firme ha offerto 100 mila Euro ad Agosta per averlo. La risposta è stata però un secco e chiaro:” No, grazie”.

Published by
Francesco Domenighini

Recent Posts

Svelati i consigli di Valentino Rossi ai suoi piloti: ecco come li assiste in pista

Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…

11 ore ago

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

1 giorno ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

2 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

2 giorni ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

2 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

3 giorni ago