Federer+%E2%80%9Ctradisce%E2%80%9D+la+sua+auto+storica%3A+ecco+il+pazzo+modello+che+ha+comprato
tuttomotoriweb
/2023/07/15/federer-tradisce-la-sua-auto-storica-ecco-il-pazzo-modello-che-ha-comprato/amp/
News

Federer “tradisce” la sua auto storica: ecco il pazzo modello che ha comprato

Published by
Francesco Domenighini

Roger Federer possiede una collezione di automobili invidiabile, con una di queste che però si differenzia e non poco dalle altre.

Nonostante abbia deciso di ritirarsi non ci sono dubbi che ogni qualvolta inizi il torneo di Wimbledon il pensiero vada immediatamente a Roger Federer. Il fenomeno elvetico rappresenta in assoluto uno dei più grandi campioni che siano mai visti in un campo da tennis, in particolar modo nel mitico terreno in erba britannico.

Roger Federer, auto pazzesca (Fonte: Ansa Foto)

Non si tratta solamente di uno dei più grandi tennisti di sempre, ma allo stesso tempo anche di uno degli sportivi più eleganti in assoluto. Gran parte degli sponsor infatti ancora oggi continuano ad affidarsi al suo nome, vero e proprio sinonimo di stile.

Lo si denota anche dalla scelta delle proprie automobili, con Roger che si è praticamente legato quasi unicamente a un unico marchio: Mercedes. Il binomio tra il fenomeno svizzero e la casa di Stoccarda sembrava infatti essere praticamente inattaccabile.

Nel suo garage infatti possiamo ammirare una bellissima Mercedes SLR McLaren, quest’ultima progettata nel 2003 e con ben 626 cavalli. Si tratta di un modello molto raro, infatti era una dedica alla collaborazione tra le due case in F1.

A essa va aggiunta anche la Mercedes SLS AMG Roadster, con il valore di 180.000 Euro. Quest’ultima presenta al suo interno un favoloso motore V8 da 6300 di cilindrata, con ben 571 cavalli al suo interno.

Un’altra grande Mercedes che possiede lo svizzero è la CLS 63 AMG. In questo caso il costo è di 100.000 Euro e sono anche in questo caso ben 600 i cavalli in grado di essere erogati.

L’ultimo modello tedesco è la recente GLE, SUV estremamente elegante che è stato molto spesso utilizzato da Federer per i suoi spostamenti più recenti. Ma è solo la Mercedes ha rapito il cuore di Roger?

Range Rover Sport SVR: l’unica novità per Federer

C’è solamente una macchina che è stata in grado di convincere Roger Federer al di fuori dal leggendario marchio di Stoccarda: la Range Rover Sport SVR. Al momento infatti la casa britannica è l’unica che è riuscita a staccare Federer dal suo grande amore e vedendo le caratteristiche si capisce facilmente il perché.

Range Rover SVR, Federer tradisce la Mercedes (Fonte: Adobe)

Prima di tutto stiamo parlando di un’automobile dal costo di partenza di ben 213.000 Euro, ma quello che sorprende è il motore al suo interno. Si tratta di un veicolo Mild Hybrid, con il tradimento nei confronti della Mercedes che è totale, visto che si tratta di una motorizzazione BMW.

Al suo interno monta V8 Twin Turbo da ben 4400 di cilindrata, con il totale che in grado di erogare 635 cavalli. In questo modo ha l’opportunità di toccare un picco massimo di velocità di 290 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Sono dei numeri davvero eccezionali per poter essere un SUV, ma la versione Sport è stata perfezionata proprio sotto quest’ottica. Il modello di Federer si tratta della S.V. Edition One, con quest’ultima che non è stata messa sul mercato, ma con la Range Rover ha scelto attentamente i clienti che meritavano questo modello da sogno.

Published by
Francesco Domenighini

Recent Posts

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

23 ore ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

2 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

2 giorni ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

2 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

3 giorni ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

3 giorni ago