Dopo Han, Tang e Hatto 3, ecco Dolphin, Seal e Seal U. In attesa del marchio DENZA, sub brand alto di gamma della proposta BYD
Il colosso cinese BYD, leader mondiale per produzione di veicoli a nuova energia (NEV), presenterà al prossimo IAA di Monaco in programma dal 5 al 10 settembre la sua gamma di veicoli pronti a conquistare il mercato europeo e rigorosamente zero emissioni.
Non solo, in occasione della kermesse tedesca BYD presenterà anche il suo sub-brand di lusso, DENZA, con l’anteprima del nuovo modello DENZA D9
L’arrivo in Europa di BYD risale, di fatto, a meno di un anno fa, quando al Salone di Parigi 2022 presentò la HAN (berlina di segmento E), la TANG (SUV di segmento E) e la ATTO 3 (SUV di segmento C).
A questi modelli è seguito, nel corso dell’ultima estate, l’arrivo sul mercato di DOLPHIN (hatchback di segmento C) e il primo reveal di SEAL (berlina elegante segmento D), il cui debutto è ufficialmente scadenzato per il prossimo autunno. Per la fine dell’anno verrà presentata anche la BYD SEAL U (SUV di segmento D).
BYD SEAL e il BYD SEAL U sono due modelli ispirati all’oceano, entrambi dotati dell’innovativa tecnologia BYD per la sicurezza, il comfort e le prestazioni.
BYD SEAL è recentemente stata premiata per le sue linee dinamiche, che insieme all’assetto ribassato conferiscono alla vettura una vocazione da sportiva pura. Equipaggiata con la moderna tecnologia CTB (Cell-to-Body) che integra la carrozzeria e la batteria Blade garantendo livelli superiori di resistenza strutturale.
Inoltre, BYD SEAL beneficia anche del più recente iTAC (Intelligent Torque Adaption Control) per prestazioni avanzate in termini di stabilità e sicurezza. La Blade Battery ha una capacità di 82,5 kWh e garantisce un’autonomia di 570/520 km in ciclo WLTP combinato.
Due i livelli di allestimento: Design a trazione posteriore (RWD) con 230 kW di potenza ed Excellence a trazione integrale (AWD) con una potenza di ben 390 kW.
Come detto in apertura, non solo BYD SEAL, allo IAA di Monaca il brand cinese presenterà in anteprima europea anche il versatile, confortevole e spazioso BYD SEAL U.
Stiamo parlando di un SUV 100%-elettrico di segmento D, che offre una ricca dotazione di serie, abbinata ad un design elegante ed un piacere di guida all’avanguardia. Elevatissimo il livello di sicurezza, così come comfort e praticità.
Anche in questo caso il linguaggio stilistico è ispirato all’oceano, BYD SEAL U può trasportare fino 5 passeggeri e vanta una generosa capacità di carico. Disponibile in due livelli di allestimento: Comfort, con batteria Blade da 71,8 kW ed autonomia di 420 km, e Design, con batteria da 87 kWh e autonomia di 500 km. BYD SEAL U sarà lanciato sul mercato europeo ufficialmente nel primo trimestre del 2024.
Ultima, ma non meno importante, allo IAA di Monaco BYD presenterà, sempre in anteprima europea, il suo sub-brand di fascia alta: DENZA.
DENZA nasce dalla joint venture tra BYD e Mercedes-Benz, e prende forma innanzitutto con la DENZA D9, veicolo con capacità fino a 7 posti e cento per cento elettrico. Eleganza, modernità e comodità, ai massimi livelli e senza compromessi.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…