La Moto Guzzi è un mito italiano, ed oggi vi parleremo di quella che è la migliore della storia. Ecco che modello è.
L’Italia ha una storia lunghissima e di grande successo per quello che riguarda il mondo delle due ruote, con marchi come la Ducati che oggi stanno dominando anche nel mondo delle corse. Sul fronte del prodotto, la Moto Guzzi è una delle icone più brillanti, che ha segnato la storia delle nostre due ruote.
La sua fondazione avvenne il 15 di marzo del 1921, il che significa che la Moto Guzzi ha compiuto 100 anni di storia poco tempo fa. La fondazione avvenne per mano di Carlo Guzzi e Giorgio Parodi, che crearono un mito senza tempo. Per quello che riguarda il presente, fa parte del gruppo Piaggio dal 2004, ed ha realizzato oltre 50 modelli dal momento della sua nascita.
Moto Guzzi, scopriamo la migliore di sempre
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Moto Guzzi, la moto migliore di sempre del marchio è la V7, e nel mese di agosto scorso, è stata una delle moto più vendute del suo segmento, al top in Italia con ben 213 pezzi che sono stati venduti, un dato davvero notevole.
Uno dei segreti è il nuovo motore 850 CC, ma anche dal punto di vista del comfort e della ciclistica sono stati fatti dei grandi passi in avanti, così come sotto il profilo dell’elettronica, che nelle moto odierne è ormai centrale, con lo stile inimitabile ed inconfondibile del marchio Guzzi.
La veste classica di questo modello è davvero strepitosa, ed il successo è assicurato quando si parla di questo marchio. Se siete interessati all’acquisto, non aspettate, visto che in questa fase storica tale modello sta andando a ruba, ed assicurandovelo farete parte di un vero e proprio mito del nostro paese.