L’Alfa Romeo è un marchio che è sempre stato legato a Polizia e Carabinieri, ma ora c’è una variante che gasa davvero tutti.
Il marchio Alfa Romeo sta vivendo un periodo d’oro, come non si ricordava da tempo. La casa di Arese chiuderà l’anno con circa 90.000 auto vendute e si conferma il marchio Premium di punta per il gruppo Stellantis di cui fa parte, con tante grandi novità che sono in arrivo per il prossimo futuro.
Dopo la presentazione della supercar, la splendida 33 Stradale, si pensa già al B-SUV elettrico in arrivo nel 2024, che però sarà disponibile anche con motore termico. Spazio nel biennio seguente alle nuove Giulia e Stelvio, e loro sì che saranno in vendita nelle sole versioni a batteria, dicendo per sempre addio ai motori a combustione, un brutto colpo per i puristi.
Nel frattempo, pare che l’Alfa Romeo stia tornando a pensare anche alle auto per le forze dell’ordine, ed in queste ore è arrivata un’incredibile versione della Tonale per la Guardia di Finanza. Andiamo a scoprire cosa c’è di vero, dando anche uno sguardo alle splendide colorazioni di questo gioiello.
Alfa Romeo, guardate la Tonale per la Guardia di Finanza
L’Alfa Romeo è sempre stata legata a corpi come la Polizia ed i Carabinieri, e poco tempo fa stata svelata la Tonale proprio di questi ultimi, che ha sfilato in anteprima durante la parata del 2 giugno, giornata in cui si celebra la festa della Repubblica Italiana, ma le novità non sono finite.
Infatti, sulla pagina Instagram “puntato forze di polizia“, è apparsa una foto di una Tonale con la livrea della Guardia di Finanza, che potete ammirare proprio qui in alto. La linea è davvero splendida, con la classica cromatura delle Fiamme Gialle che dona al SUV del marchio del Biscione, presentato ormai da quasi due anni e che sta trascinando le vendite della casa italiana. Al momento, non c’è nulla di troppo ufficiale, visto che nè la casa di Arese né la Guardia di Finanza ne hanno annunciato l’utilizzo.
Come potete vedere, si tratta di una Tonale in allestimento standard, ma che ovviamente aggiunge le sirene sul tetto ed anche un’illuminazione apposita. Per il momento, non ci sono notizie neanche sul motore che utilizza, anche se sulle colonne di “Auto.it” è iniziata a trapelare qualche indiscrezione.
Si pensa alla stessa versione che è già in dote a Polizia e Carabinieri, ovvero all’Alfa Romeo Tonale Hybrid 1.5 da 160 cavalli TCT7, ed è chiaro anche il motivo per il quale anche la Guardia di Finanza abbia optato per questo SUV, che come detto è un successo davvero planetario.
Visualizza questo post su Instagram
Anche solo a guardarla, si capisce che è un SUV affidabile e robusto, che può essere molto adatto alle attività di pattugliamento, ed ora non ci resta altro da fare se non attendere un annuncio ufficiale sul suo debutto. Per i malviventi si preannunciano tempi duri, visto che la Tonale, anche dal punto di vista prestazionale, è una vera e propria scheggia pronta all’inseguimento dei cattivi.