Bagnaia+non+fa+drammi+e+spaventa+Martin%3A+la+rivelazione+sulle+prove+libere
tuttomotoriweb
/2023/10/27/bagnaia-non-fa-drammi-e-spaventa-martin-la-rivelazione-sulle-prove-libere/amp/
Motomondiale

Bagnaia non fa drammi e spaventa Martin: la rivelazione sulle prove libere

Published by
Davide Russo

Pecco Bagnaia continua a risultare più lento nelle prove rispetto al rivale alla corona, ma in vista della gara ha una idea che è negli ultimi due GP è risultata vincente.

La squadra campione del mondo in carica può permettersi in lusso di osservare con curiosità la sfida interna tra i rivali ducatisti. Il torinese del team factory può gestire 27 punti di vantaggio e lo fa anche nelle sessioni precedenti al weekend senza forzare troppo. Martin, invece, parte sempre a bomba, stampando tempi velocissimi per poi perdersi, come accaduto in Indonesia e Australia, sul più bello.

Conferenza Bagnaia (Ansa) tuttomotoriweb.it

Pecco Bagnaia si sta dimostrando il solito diesel anche in Thailandia. La sua progressione è costante, solitamente, con il passare delle ore in pista. Della serie quando i giochi si fanno duri, il centauro piemontese inizia a giocare. Per ora a Pecco gli va benissimo entrare, direttamente, in Q2 con una certa serenità.

Ha siglato il 7° tempo nella seconda sessione di prove del Gran Premio di Thailandia. Una volta trovato il piazzamento per la TOP-10 ed evitato il Q2, al centauro poco rileva la velocità del team Pramac e della coppia del team Mooney VR46. Martinator ha sparato un tempo in 1:29.826 davanti al tandem dell’Aprilia, Maverick Vinales ed Aleix Espargaró. Il miglior tempo di Pecco è stato un 1:30.069. Il torinese non è lontano dal rivale della Pramac.

Rispetto alle due tappe precedenti, Pecco non ha dovuto sudare per evitare la bagarre del Q1. A Buriram ha avuto tutto sotto controllo per ora. Ecco gli orari del weekend. Il centauro è consapevole delle sue possibilità e con una gestione oculata e una zampata giusta potrebbe balzare in prima fila senza patemi nella giornata di domani. Nella SR potrebbe contenere i danni, mentre nel GP tornerà a farsi sotto, come nella scorsa tappa a Phillip Island, nel momento decisivo.

Le parole di Pecco Bagnaia

Pecco è sempre più sicuro della sua posizione di vantaggio. Toccherà a Martin prendersi dei rischi per mettergli le gomme davanti nel weekend. Il leader della classifica generale ha una distanza di 27 punti sullo spagnolo. Sembrano pochi con ancora 4 GP e 4 SR ma dopo aver tanto faticato per recuperare il doppio dei punti, l’alfiere del team Pramac sembra spompato.

Le parole di Pecco Bagnaia alla vigilia della Thailandia (Ansa) tuttomotoriweb.it

Pecco è forte del fatto che la pressione ora è di nuovo in capo al rivale. Non potrà più concedersi mezzo passo falso o strategia errata. Mandalika ha rappresentato, a tal proposito, un suicidio sportivo per l’#89 del team Pramac con pochi precedenti. In Thailandia ha ricominciato come aveva concluso, ovvero andando veloce ma dovrà stare attento, considerata la caduta con cui ha chiuso il proprio time-attack nella giornata odierna.

Pecco Bagnaia ha commentato: “Stare davanti è sempre meglio, ma noi lavoriamo tanto per essere pronti per la corsa e qualche volta quindi sacrifichiamo un po’ la velocità nelle prove. Il +27 non lo guardo, ci sono sempre troppi punti in palio: lavoriamo a testa bassa per stare davanti il più possibile“. Il feeling, del resto, c’è, specialmente in frenata. Da domani parlerà la pista e la classifica.

Published by
Davide Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

12 ore ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

14 ore ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

22 ore ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

2 giorni ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

2 giorni ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

2 giorni ago