Scegliere quale moto acquistare potrebbe non essere così semplice. Sul mercato, infatti, esistono tantissimi modelli, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità tecniche, il che può complicare la scelta. Il metodo più semplice per scegliere il modello giusto è considerare una pluralità di aspetti, come ad esempio il budget che si ha a disposizione, le proprie reali esigenze, la reperibilità dei ricambi, l’età e l’uso che se ne vuol fare.
Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di moto, che si adattano a diverse esigenze e stili di guida. Prima di conoscere quali sono i modelli più gettonati, è bene precisare che la scelta di un modello anziché un altro potrebbe avere delle implicazioni anche sul trovare le assicurazioni moto più convenienti. Per dare un’idea, basti sapere che una moto con una cilindrata pari o superiore a 1000 cc richiede una polizza assicurativa più gravosa di circa il 10-15 % rispetto a una moto con cilindrata inferiore. Ciò premesso, tra le più gettonate, è possibile citare:
Come anticipato, per poter scegliere la moto giusta è fondamentale considerare una pluralità di aspetti, come ad esempio il budget massimo, le proprie esigenze, i costi dei pezzi di ricambio ect. Oltre a ciò, è bene considerare anche il proprio stile di guida e provare la moto prima di procedere con l’acquisto. Solo provandola, infatti, è possibile scoprire se quel modello sia o meno in linea con il proprio stile di guida. Ancora, prima di entrare in una concessionaria e chiedere moto nuove è possibile anche vagliare la presenza di moto usate, spesso, infatti, con un pizzico di fortuna è possibile trovare delle vere e proprie occasioni.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…