Con la grande esplosione di Bitcoin e delle criptovalute, BMW, Ferrari e altre tra le più prestigiose case automobilistiche si stanno adeguando ai tempi, offrendo opportunità impensabili fino a non molto tempo fa.
Ferrari significa lusso. Ferrari significa tradizione con un occhio a futuro. Ferrari ha dichiarato che venderà auto premium alla fascia alta della società utilizzando anche le criptovalute.
La casa di Maranello ha sviluppato questa strategia perché i clienti più facoltosi hanno chiesto di usare i bitcoin per acquistare le auto, ha riferito sabato la Reuters. L’azienda accetterà prima le criptovalute dagli acquirenti statunitensi, per poi espandersi in Europa nel primo trimestre del 2024.
Ferrari utilizzerà BitPay, un popolare processore di criptovalute, accettando Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e la stablecoin USD Coin (USDC). L’elenco delle Ferrari è previsto fino al 2025, con 1.800 veicoli inviati negli Stati Uniti nella prima parte del 2023. Il responsabile marketing e commerciale di Ferrari, Enrico Galliera, ha dichiarato che diversi acquirenti di veicoli sono giovani investitori che hanno fatto fortuna con le criptovalute.
Galliera ha inoltre aggiunto che l’impatto ambientale delle criptovalute sul trasporto automobilistico non li preoccupa. Il dirigente ha sottolineato l’obiettivo di neutralità delle emissioni di carbonio della Ferrari per il 2030.
Per una guida introduttiva agli acquisti tramite criptovalute, cosa sono e come funzionano, oltre a una disanima sull’impatto che questi strumenti potranno avere sul futuro di tutti noi, corri a leggere il nostro articolo:
BitRefill: la guida definitiva per comprare qualsiasi cosa con Bitcoin e cripto
Quali case automobilistiche accettano pagamenti in Bitcoin e criptovalute
Se siamo riusciti ad accumulare una certa quantità di Bitcoin o criptovalute e vogliamo spenderle per comprare la nostra nuova auto, queste sono le migliori occasioni oggi disponibili:
- BMW
Molti conoscono la BMW per le sue auto e moto di alta gamma. Tra le automobili ad alte prestazioni più popolari c’è la serie M di BMW. I venditori di veicoli degli Stati Uniti e del Regno Unito stanno cercando metodi per accettare la criptovaluta. - CryptoExchange
CryptoExchange consente agli utenti di acquistare automobili utilizzando i propri bitcoin. CryptoExchange offre anche servizi di deposito a garanzia, mercato di beni e scambio di criptovalute. Il mercato presenta 15 marchi di automobili, tra le quali Bugatti, Ferrari, Hummer, Bentley e Aston Martin. - E-Z Rental
Accettando il bitcoin, E-Z Rental automobile spera di rendere il noleggio di automobili più semplice e veloce. Grazie alla rapidità delle transazioni e all’assenza di limitazioni, la piattaforma offre pagamenti rapidi. - Classic Recreations
L’azienda americana Classic Recreations ricostruisce e aggiorna le Ford Mustang classiche. La concessionaria è una delle prime case automobilistiche su misura ad accettare criptovalute. I clienti hanno bisogno di un portafoglio online per pagare con bitcoin. - Carriage Auto Group
I concessionari Kia con sede in Alabama e Georgia accettano bitcoin per le loro automobili. Il concessionario utilizza un processore di pagamento di terze parti per accettare pagamenti in bitcoin se questi coprono l’intero prezzo del veicolo, comprese tasse, cartellino e titolo. Purtroppo non sono disponibili alternative di finanziamento o leasing.
Il sito vende auto nuove e usate di Nissan, Kia, Mazda e Mitsubishi. Esiste una categoria per le automobili sotto i 10.000 dollari. - Bitcars
BitCars è una concessionaria di veicoli di lusso e d’epoca che vende solo criptovalute. La piattaforma spedisce le auto a livello internazionale e si occupa delle formalità doganali. La maggior parte delle automobili si trova in Europa, anche se molte sono internazionali. La consegna può richiedere più tempo a seconda del luogo di acquisto. Le garanzie si applicano solo alle automobili nuove, quindi l’acquisto di un’auto di seconda mano può comportare il ricorso a terzi.