Il mondo dei SUV sta attualmente dominando il mercato dell’auto, ed oggi andremo a vedere un modello davvero super. Tutti i dettagli.
Se il mercato dell’auto è in forte affanno, il segmento dedicato ai SUV sta conoscendo una crescita continua, con le vendite che stanno convincendo tutti i marchi a spingere sempre di più in questa direzione. Pensate che anche marchi che producono supercar come Ferrari, Lamborghini e Maserati hanno deciso di scommettere su questa tipologia di modelli, che di certo non hanno nulla a che vedere con il loro DNA di supersportive.
Al momento, i SUV sono i veicoli che vanno per la maggiore per la loro grande capacità di regalare spazi e comfort ai clienti, i quali non sono più interessati tanto al concetto di fuoristrada, quanto alla comodità a bordo. A tal proposito, è appena arrivata una grande novità da un marchio non troppo noto, che però ha puntato su costi bassi e su una qualità che è tutto sommato molto buona.
Prima di parlarvi di questo nuovo SUV, è bene farvi una piccola premessa. Il marchio EVO non è ancora troppo conosciuto dalle nostre parti, ed è legato alla ben più nota DR, ovvero un costruttore che ha sede in Molise, e che è stato fondato nel 2006 da Massimo Di Risio. La sua forza è quella di importare auto cinesi in Italia e di ribrandizzarle, vendendole a prezzi più che ragionevoli, cosa che sta dando un bel vantaggio a livello di vendite.
La EVO ha svelato il nuovo modello, la EVO 4, che è uno dei quattro modelli che compone una gamma tutto sommato molto interessante. Si tratta di un SUV di Segmento B di dimensioni medie, dal momento che è lungo 4,325 mm, con una massa a pieno carico di 1.650 kg. Il portellone posteriore è verticale, con delle linee molto muscolose, che danno l’idea di un’auto parecchio robusta e sicura.
Una notizia molto positiva proviene dal bagagliaio, che risulta essere molto spazioso. Esso ha ben 600 litri di volume minimo, che salgono a 1.200 se si abbattono i sedili posteriori. All’interno c’è un buon comfort, con spazio per cinque persone, mentre, per ciò che riguarda le motorizzazioni, c’è una buona scelta. Di certo, i puristi delle quattro ruote saranno felici di sentire che, nella gamma, non c’è spazio per l’elettrico. Le versioni sono a benzina, bi-fuel e GPL, e tutte le versioni condividono il motore quattro cilindri a benzina aspirato di 1.590 cc, prodotto dal marchio cinese Jac, con cambio manuale e trazione posta all’anteriore. La velocità massima è di 175 km/h.
Per quello che riguarda i prezzi, siamo di fronte al grande vantaggio di questo costruttore, che produce sempre modelli molto economici. Infatti, quella a benzina parte da 18.900 euro, arrivando sino ai 20.400 della versione a GPL, comunque una differenza di prezzo molto bassa. Insomma, parliamo di un vero e proprio affare, ed ora starà solo a voi decidere per quale optare, e siamo certi che la sceglierete.
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…