Bruno Barbieri è uno chef e personaggio televisivo, che ormai è entrato nel cuore di tutti. Andiamo a vedere quante Stelle Michelin possiede.
Chi è appassionato di cucina, ma anche di viaggi e vacanze, non può non conoscere il grande Chef Bruno Barbieri, un vero e proprio guru del nostro paese in questi ambiti. Nato a Medicina, nei pressi di Bologna, il 12 di di gennaio del 1962, si è appassionato sin da subito alla cucina, diplomandosi alla scuola alberghiera del capoluogo emiliano nel 1979, iniziando sin da subito a lavorare, e mettendo in mostra un grandissimo talento.
Infatti, le sue prime esperienze sono come secondo cuoco sulle navi da crociera, ma dopo pochi anni torna in Italia ed inizia a cucinare sulla riviera romagnola, come chef di partita. Una prima svolta avviene quando va a lavorare alla Locanda Scarola di Castel Guelfo, che guadagna 2 Stelle Michelin. Dopo esperienze importanti, come cucinare per Andy Warhol, apre il suo primo ristorante in Provincia di Verona, ed è lì che si apre la strada del successo. Barbieri aveva imboccato la strada più giusta.
Il ristorante aperto in Veneto si chiamava Arquade, situato in un noto hotel, ed è qui che conquista le sue prime 2 Stelle Michelin, apparendo così sulle guide gastronomiche come chef rinomato a partire dal 2006. Inoltre, Gambero Rosso lo segnala con un grande riconoscimento, quello delle 3 Forchette. Nel 2010, lo chef prende però una decisione molto particolare, decidendo di lasciare l’Italia e di trasferirsi in Brasile. Nel 2012, torna in Europa, va a Londra ed apre il ristorante Cotidie, che dopo un anno cede al collega Marco Tozzi, a causa della grande varietà di impegni lavorativi, legati anche alla televisione.
Nel 2016 ha aperto a Bologna un altro ristorante, il famoso Fourghetti, ceduto nell’agosto del 2020 ad Erik Lavacchielli. In totale, nel corso della sua carriera, Barbieri si è portato a casa la bellezza di 7 Stelle Michelin, affermandosi come uno dei migliori cuochi presenti sulla piazza. Come ben sappiamo, il noto chef è diventato molto famoso per via del suo impegno in televisione, con alcuni programmi che sono seguitissimi.
Infatti, lo chef bolognese è da sempre un giudice del celebre programma MasterChef Italia, assieme, al giorno d’oggi, ad Antonino Cannavacciuolo ed a Giorgio Locatelli. Questo terzetto è seguitissimo anche sui social, ed inoltre, Barbieri è diventato noto anche per il grande impegno nel programma 4 Hotel, dove si reca in varie parti d’Italia, anche all’estero in molti casi, per un programma molto simile a quello di Alessandro Borghese, ovvero 4 Ristoranti, al quale è liberamente ispirato e che va in scena su SKY Uno.
Dunque, la vita del cuoco bolognese è carica di soddisfazioni, anche se ha affermato, varie volte, di essersi forse anche pentito di aver preferito la carriera alla famiglia. Al momento, è celibe e senza figli, ed ha più volte espresso il desiderio di avere una bambina, che difficilmente riuscirà a realizzare. Tuttavia, la sua esperienza resta comunque un contributo straordinario.
La sfida tra la Ferrari e la McLaren è sempre più accesa, ma Lando Norris…
La Casa di Borgo Panigale ha scelto un nuovo pilota proveniente dalla Moto2. La prima…
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno diviso i fan della Ferrari dopo la gara di…
Marc Marquez e Pecco Bagnaia si divideranno il box del team Ducati ufficiale nel 2025,…
Nonostante il titolo appena conquistato a Las Vegas in casa Verstappen non filtra ottimismo in…
Heinz-Harald Frentzen è stato un valoroso pilota automobilistico tedesco in un’epoca d’oro del Motorsport. Scopriamo…