FIAT%2C+c%E2%80%99%C3%A8+un+incredibile+segreto+nascosto+nelle+vostre+auto%3A+vi+%26%238220%3Bsalver%C3%A0%26%238221%3B+la+vita+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2023/11/20/fiat-ce-un-incredibile-segreto-nascosto-nelle-vostre-auto-vi-salvera-la-vita-video/amp/
News

FIAT, c’è un incredibile segreto nascosto nelle vostre auto: vi “salverà” la vita (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Le vecchie FIAT avevano una serie di caratteristiche molto comode. Ecco un piccolo segreto presente nell’entry level che solo pochi conoscono.

Nuove vetture, tecnologia ibrida ed elettrica in attesa della nuova Panda che arriverà nel 2024 in occasione dei 125 anni della casa torinese. La casa torinese per non rimanere attardata ha deciso di affidarsi all’esperienza di PSA.

FIAT. sorpresa nell’abitacolo (Adobe) tuttomotoriweb.it

In casa FIAT si guarda al futuro ma si raccolgono tutti gli aspetti positivi di un lavoro che ha già iniziato a dare i suoi frutti. La casa piemontese, appartenente alla famiglia Agnelli, ha piena consapevolezza che occorre proiettarsi al futuro. Tra i modelli, maggiormente, venduti vi è la 500. L’utilitaria è tra le preferite dagli italiani, esattamente come la sorella Panda e la cugina Lancia Ypsilon, essendo da anni una delle auto più significative del made in Italy.

Il parco auto italiano sarà pure svecchiato a suon di azioni politiche ma vi sono tantissime auto di livello che non meriterebbero di essere pensionate. Tra le vetture più note del nostro panorama c’è la FIAT Panda. L’utilitaria ha fatto faville già a partire dalla sua prima edizione. La prima serie, infatti, fu opera di Giorgetto Giugiaro nel 1980. La seconda, invece, realizzata nel 2003 è nata dall’estro di Giuliano Biasio per Bertone, mentre l’ultima lanciata sul mercato, nel 2012, è stata progettata nel centro stile Fiat sotto la direzione di Roberto Giolito e ha garantito consumi eccezionali.

La casa piemontese ha scelto di investire sull’elettrico con l’uscita della 500 EV e presto le strade italiane dovrebbero essere invase di un maggior numero di modelli alla spina. La Topolino, infatti, è un’altra vettura che potrebbe rimpolpare il parco circolante limitato delle elettriche. L’attesa, naturalmente, è tutto sulla nuova Panda che rappresenterà un punto fermo nel futuro prossimo. La nuova Panda dovrebbe usufruire della piattaforma CMP della PSA, la stessa della Peugeot 208.

FIAT, il segreto che nessuno conosce

Il modello che vedete nel video in basso fu presentato nel 2003 e si aggiornò con nuovi volumi. L’entry level si trasformò in una piccola monovolume spaziosa. Per rispettare gli standard di sicurezza, la Panda fu realizzata con dimensioni maggiori e furono prodotte anche le varianti 4×4 e Cross. La seconda serie della Panda non ebbe il medesimo successo e la stessa longevità della gen precedente. La produzione fu registrata in Polonia.

@skerdixx L’incredibile Segreto delle Auto: La Presa 220 Nascosta per Emergenze! 🚗⚡🔌📱🍳🤫 #AutoSegrete #Presa220 #EmergenzaInAuto #TecnologiaNascosta #VitaInAuto #skerdix ♬ suono originale – @Skerdix

In ogni caso è stata la prima utilitaria ad ottenere il premio di Auto dell’anno, nel 2004, e siglare un record storico sull’Everest con la vecchia 4×4 del 2004. Un’auto del genere non poteva non avere tutto il possibile per fronteggiare qualsiasi emergenza. Nel video del canale TikTok Skerdixx potrete osservare una presa che, forse, in pochi conoscono.

Alzando il sedile anteriore troverete una presa 220 nascosta per eventuali emergenze. Secondo quanto riportato dal protagonista di questo filmato, la spina riesce a caricare il vostro smartphone e sarebbe presente in tutte le vetture. L’uomo si trova in un garage e ha dimostrato la presenza della presa anche su altre auto diverse dalla FIAT. Vi lasciamo alla visione del video che sta spopolando sul web.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

14 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

19 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

24 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago