FIAT%2C+finalmente+ci+siamo+con+la+nuova+Panda%3A+immagini+da+urlo
tuttomotoriweb
/2024/02/07/fiat-finalmente-ci-siamo-con-la-nuova-panda-immagini-da-urlo/amp/
Mercato

FIAT, finalmente ci siamo con la nuova Panda: immagini da urlo

Published by
Giovanni Messi

La FIAT Panda è una delle auto più attese per quanto riguarda il 2024, e finalmente tutto è pronto per vederla al debutto.

Il debutto della nuova FIAT Panda è sempre più vicino, visto che l’11 di luglio appare ormai dietro l’angolo. La nuova vettura sarà un B-SUV che sarà lungo circa 4 metri, in netto aumento rispetto al modello che conosciamo oggi, è che è ancora il più venduto in Italia. Non mancano le polemiche sul fatto che nascerà nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, mentre a Pomigliano d’Arco resterà solamente la costruzione del modello attuale, garantita sino al 2026.

FIAT Panda che gioiello – Tuttomotoriweb.it

La casa di Torino ed il gruppo Stellantis hanno deciso per una rivoluzione totale, con il debutto che vedrà la sola versione elettrica disponibile, ma in seguito arriva anche la benzina e l’ibrido. Per quanto riguarda quella a batteria, il powertrain sarà lo stesso della nuova Citroen E-C3, con 113 cavalli di potenza massima. L’autonomia sarà pari a 320 km, comunque un buon dato considerando che la Panda è sempre stata l’emblema delle citycar.

Per quanto riguarda la versione a benzina della nuova FIAT Panda, verrà utilizzato un motore 1.2 da 101 cavalli di derivazione PSA, che è stato comunque aggiornato in modo da essere conforme a tutti gli standard richiesti, soprattutto per le versioni ibride. Si parla di un prezzo di circa 21.000 euro per la EV, mentre quella termica potrebbe partire anche da 13-14 mila euro, ma ancora non sono arrivate le dovute conferme. Presto avremo novità in tal senso.

FIAT, ecco come sarà la Panda B-SUV

Sul canale YouTube Rons Rides“, sono state pubblicate alcune immagini che ritraggono l’aspetto della nuova FIAT Panda, che ricorda in molti dettagli la Citroen E-C3 sopracitata, come negli specchietti e nel parabrezza. Torneranno, secondo i brevetti depositati dal gruppo Stellantis, le 5 stanghette presenti all’anteriore, che erano tipiche delle vetture degli anni Ottanta e Novanta, e che prenderanno il posto del moderno logo rosso della casa di Torino, che ormai viene utilizzato da diversi anni.

La nuova FIAT Panda avrà dunque un aspetto che nulla ha a che fare con quella attuale, con gli interni che saranno carichi di novità e tecnologia, con un sistema di infotainment del tutto nuovo e tanti comfort previsti per le versioni più accessoriate. Certo è che il vecchio, inconfondibile stile della Panda andrà perduto nell’ennesimo B-SUV, ma da Stellantis sono sicuri che il modello avrà successo. Vedremo se i fatti daranno ragione ai capi in futuro.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Bastianini e la sconfitta contro Marquez: il vero motivo “forse” della sua rabbia, che danno per lui

Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…

9 minuti ago

Marini provoca ancora Marc Marquez: le sue parole faranno felice Valentino Rossi

Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…

21 ore ago

MotoGP, Test Barcellona: Alex Marquez chiude al top, Marc debutta sulla Ducati ufficiale

Si conclude il 2024 della MotoGP con i test di Barcellona, dove ha primeggiato Alex…

2 giorni ago

La Red Bull punta Carlos Sainz? L’ex pilota di F1 sgancia la bomba e dà un assist allo spagnolo

La Red Bull non ha ancora sciolto le riserve sul futuro compagno di Max Verstappen,…

2 giorni ago

Sainz e Leclerc scioccati dalla nuova Ferrari: la loro reazione al volante fa il giro del pianeta (VIDEO)

Al volante della F80 i due alfieri della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc,…

3 giorni ago

MotoGP GP Solidarietà, Gara: Jorge Martin è campione del mondo, Bagnaia vince ed abdica

Il titolo mondiale della MotoGP si è deciso in quel di Barcellona, dove Jorge Martin…

4 giorni ago