Dove vive Lewis Hamilton? Svelato il suo luogo preferito

Si fa un gran parlare di Lewis Hamilton, che correrà per la Ferrari nel 2024. Scopriamo dove vive il sette volte iridato.

L’inverno che intercorre tra le stagioni di F1 2023 e 2024 ci ha regalato tanti colpi di scena, ma il più grande è ovviamente legato al passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. Il pilota più vincente di sempre, che ha portato a casa 7 titoli mondiali, 103 vittorie e 104 pole position guiderà la vettura dei sogni, che fa parte della squadra che più ha vinto in assoluto. Ovviamente, al giorno d’oggi la Scuderia modenese vive un periodo di digiuno, ed è per questo che il nativo di Stevenage ha accettato una sfida che può consegnarlo alla leggenda.

Hamilton ecco dove vive
Hamilton nel paddock (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Arrivare in Ferrari e vincere l’ottavo mondiale significherebbe azzittire una volta per tutte gli scettici, dimostrando di essere il più grande di tutti i tempi. Hamilton avrà bisogno di un’auto di alto livello, cosa che la Ferrari non mette a disposizione dei suoi piloti da troppo tempo, ma con il suo talento tecnico, il britannico potrà dare una mano anche sotto questo punto di vista. E siamo certi che non si tirerà indietro.

Hamilton, ecco dove abita il campione

Com’è noto, Lewis Hamilton ama viaggiare e spostarsi di continuo, e non soltanto per gli impegni lavorativi con la F1, ma anche per pura e semplice passione. Per questo, ha deciso di acquistare un gran numero di ville, situate in più parti del mondo. La residenza ufficiale la possiede nel Principato di Monaco, ed è proprio da questo piccolo paradiso che parte la nostra analisi. Ecco le case che il sette volte campione del mondo possiede.

Lewis Hamilton case da sogno
Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it
  • Monte-Carlo: Come tutti i piloti, anche il sette volte campione del mondo vanta una residenza nel Principato. La casa monegasca è quella dove vive abitualmente, anche se come detto, il nativo di Stevenage è sempre in viaggio e difficilmente resta nella stessa casa per tanto tempo. Secondo quanto emerso, la sua villa si trova a Fontvieille, uno dei 10 quartieri abitati della città-stato di Monaco, e pare avere un valore di circa 12-13 milioni di euro;
  • Londra: Hamilton è un pilota britannico, ed è del tutto normale che abbia deciso di regalarsi una super-abitazione nella capitale. Si tratta di un’abitazione che vale 18 milioni di euro, situata nel quartiere di Kensington. Il Re Nero l’ha comprata nel 2017, ed è un’abitazione da sogno con 490 metri quadrati, provvista di ben sette camere da letto, con a disposizione anche un grande cortile. Legati a questa casa ci sono due aspetti curiosi. Il primo è che pare non si sia mai recato di persona a vederla, mentre l’altra è relativa ai rumorosi lavori di ristrutturazione, che avrebbero infastidito e non poco i suoi vicini;
  • New York: Sir Lewis ha sempre dichiarato che la Grande Mela è la sua città preferita, e con le disponibilità economiche di cui è in possesso, non poteva evitare di acquistare una casa nella città statunitense. L’appartamento è di ben 1.114 metri quadrati, situato nel quartiere Tribeca, a Manhattan, anche se oggi non ne è più proprietario. Infatti, il britannico l’ha venduta per acquistare un’altra casa da 40,7 milioni di dollari, che apparteneva alla leggenda del Baseball Tom Brady, un altro personaggio che di certo non fatica ad arrivare alla fine del mese;
  • Ginevra: La città svizzera è da sempre la sede di una delle abitazioni del sette volte iridato, dal momento che si tratta di un noto paradiso fiscale. La casa si trova a Luins, un villaggio che si trova a mezz’ora da Ginevra. Di quest’abitazione non è noto il prezzo d’acquisto, ma sicuramente si aggirerà su qualche milione di euro.
Gestione cookie