Alfa+Romeo%2C+torna+la+MiTo%3F+Le+immagini+fanno+sognare+gli+appassionati
tuttomotoriweb
/2024/02/25/alfa-romeo-torna-la-mito-le-immagini-fanno-sognare-gli-appassionati/amp/
Mercato

Alfa Romeo, torna la MiTo? Le immagini fanno sognare gli appassionati

Published by
Giovanni Messi

L’Alfa Romeo è un brand in grande crescita, e la MiTo è ormai fuori da produzione da diversi anni. Qualcuno sogna ancora di rivederla.

Il marchio Alfa Romeo sta vivendo una seconda giovinezza, ed il 2023 si è chiuso con un netto 30% in più sul fronte delle vendite rispetto all’anno precedente. Il marchio del Biscione si prepara a svelare la prima elettrica della sua storia, vale a dire il B-SUV Milano, il cui unveiling ufficiale è previsto per il prossimo 10 di aprile. A disposizione, per la clientela, anche la versione termica a benzina ed ibrida, ma è chiaro che il full electric da 156 cavalli (poi arriverà anche quello da 240) saranno i più attenzionati.

Alfa Romeo sogno per i fan – Tuttomotoriweb.it

L’Alfa Romeo ha svelato lo scorso agosto la supercar 33 Stradale, ed ora si concentra sui tanti SUV in arrivo. Dopo la Milano, arriverà la Stelvio elettrica nel 2026, mentre nel 2025 ci sarà spazio per la versione full electric della Giulia. In molti però, sognano il ritorno di uno dei modelli più amati in assoluto, che da qualche anno è ormai fuori produzione. Vediamo di quale vettura si tratta.

Alfa Romeo, ecco come potrebbe essere la nuova MiTo

Tra i modelli di maggior successo della storia recente dell’Alfa Romeo, trova il suo spazio la MiTo, vettura di Segmento B che è stata prodotta, nello stabilimento di Mirafiori, alle porte di Torino, dal 2008 al 2018. Ancora oggi, se ne vedono parecchie in giro, e sul mercato dell’usato è molto ricercata. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso d’Amico, rivide il sogno di tutti, ovvero quello di vedere una nuova MiTo in circolazione, anche se non pare nei programmi del marchio.

Infatti, si tratta di un render realizzato dall’auto, visto che al momento, il gruppo Stellantis e la casa del Biscione sono del tutto proiettati sulla costruzione di SUV ed altre carrozzerie. Il lavoro dell’architetto è stato comunque eccelso, ed il design prende spunto dal modello precedente, con una veste rinnovata e l’utilizzo di tanta tecnologia. Per quanto riguarda gli interni, la plancia strumenti è corredata da una grande serie di optional, con un sistema di infotainment di ultima generazione.

Per quanto riguarda il motore, è stato immaginato l’utilizzo di un 1.6 turbo a benzina da 190 cavalli AT8, con cambio automatico e trazione RWD. Secondo l’autore, sono previsti anche motori ibridi ed elettrici, ma difficilmente vedremo mai in azione una nuova Alfa Romeo MiTo. Tuttavia, sognare non costa nulla, ed ora godetevi le immagini del lavoro svolto.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

12 minuti ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

2 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

11 ore ago

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…

14 ore ago

Nuovo terremoto in F1, Leclerc lancia la pesante accusa: non si sa che fine hanno fatto

Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…

18 ore ago

Yamaha, dramma senza fine: il pilota vuota il sacco sul vero problema della moto, ecco perché non va

La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…

20 ore ago