FIAT%2C+torna+la+mitica+Multipla%3A+ecco+cosa+ci+dobbiamo+aspettare+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2024/04/15/fiat-torna-la-mitica-multipla-ecco-cosa-ci-dobbiamo-aspettare/amp/
Mercato

FIAT, torna la mitica Multipla: ecco cosa ci dobbiamo aspettare (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi

Il 2025 sarà l’anno del ritorno della FIAT Multipla, ed ora emergono alcune immagini che fanno sognare i fan. Ecco come potrebbe essere.

Per la FIAT sta per aprirsi una nuova fase di storia, un cambiamento esemplare che era atteso da diverso tempo. L’11 di luglio prossimo verrà svelata al mondo la nuova Panda in versione B-SUV, che accoglierà l’elettrificazione, ma che poi sarà anche disponibile con versioni termiche ed ibride a benzina. Il design verrà del tutto rivoluzionato, dando il via ad una nuova era dei veicoli della casa di Torino.

FIAT che notizia – Tuttomotoriweb.it

Secondo quanto emerso, questo cambiamento proseguirà poi nel 2025, quando la FIAT dovrebbe rispolverare il nome Multipla, reso famoso in tutto il mondo dalla celebre monovolume prodotta dal 1998 al 2010, che nonostate un design non certo eccezionale fece registrare dei dati da record sotto il profilo delle vendite. Al momento, non è ancora stato ufficializzato il fatto che il modello in arrivo nel 2025 si chiami Multipla, ma tutte le indiscrezioni portano a pensare che sia così. Nelle prossime righe, vi parleremo delle indiscrezioni che ci sono giunte sin qui su questa auto e vi aggiorneremo sul suo design.

FIAT, ecco i primi render della Multipla 2025

Secondo quanto raccolto in questi mesi, la nuova FIAT Multipla dovrebbe essere la gemella della Citroen C3 Aircross, dal momento che anche quest’ultima è un prodotto del gruppo Stellantis, ed andrebbe a condividere la piattaforma con essa. La lunghezza di cui si parla è di circa 4,4 metri, ma non ci sarà più la fila di tre sedili all’anteriore, a conferma del fatto che con la Multipla nata alla fine del vecchio secolo non ci sarà niente in comune.

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe comunque essere proposta una versione a 7 posti, ma in configurazione 2+3+2, mentre, sul fronte delle motorizzazioni, avverrà quanto già accaduto con la 600 e con la Panda che sarà svelata in estate.

Al lancio, la Multipla 2025 sarà solamente ad emissioni zero, ma poi verranno commercializzate anche varianti termiche ed ibride, in modo da differenziare l’offerta e da poter accontentare una larga fetta di clientela.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul fronte dei motori, ma pare che ci siano invece quasi delle certezze sul luogo in cui sarà prodotta. La nuova FIAT Multipla dovrebbe avere origine in Marocco, per cui, si tratterà dell’ennesimo modello prodotto fuori dall’Italia. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, potete dare un’occhiata ad un render che ne anticipa le forme.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

10 minuti ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

4 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

6 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

10 ore ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

12 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

21 ore ago