Ferrari%2C+raggiunto+un+accordo+milionario%3A+guardate+con+chi+stanno+per+firmare
tuttomotoriweb
/2024/04/24/ferrari-raggiunto-un-accordo-milionario-guardate-con-chi-stanno-per-firmare/amp/
Formula 1

Ferrari, raggiunto un accordo milionario: guardate con chi stanno per firmare

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari potrebbe presto avere un nuovo title sponsor, che è una vecchia conoscenza del mondo della F1. Ecco di cosa si tratta.

Per la Ferrari la stagione di F1 targata 2024 si è aperta in maniera positiva, con quattro podi conquistati nelle prime cinque gare, ma soprattutto l’ottenimento di una splendida doppietta a Melbourne, con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Nelle prime quattro tappe, la SF-24 è stata nettamente la seconda forza di questo campionato dietro alla Red Bull, ed il gap dal team di Milton Keynes pareva essersi nettamente assottigliato.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Shanghai (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Tuttavia, in Cina la McLaren di Lando Norris è stata imprendibile, e di Red Bull e Max Verstappen neanche a parlarne. La Ferrari ha enormi problemi nell’innescare le gomme con il freddo, soprattutto le Dure, ed anche il giro secco è diventato un tabù. Per questo, gli sviluppi che arriveranno tra Miami ed Imola assumeranno un’importanza capitale, ed è fondamentale non commettere errori. Nel frattempo, è arrivata una notizia molto positiva.

Ferrari, Hewlett-Packard sarà il nuovo title sponsor

Al giorno d’oggi, la Ferrari non ha un vero e proprio title sponsor sulla livrea della propria auto, anche se l’accordo da milioni di dollari con Phillip Morris è ancora in vigore. Tuttavia, pare ormai fatta per il legame con l’azienda Hewlett-Packard, più nota come HP, che potrebbe diventare il nuovo sponsor del Cavallino. Negli ultimi anni, aveva versato delle quote minime in Mercedes ed in Red Bull, ma il suo più grande impegno in F1 risale ai primi anni Duemila.

Williams con Juan-Pablo Montoya in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Sino al 2005, infatti, HP era ben presente sulla livrea della Williams-BMW, guidata all’epoca da Juan-Pablo Montoya, Ralf Schumacher, ma poi anche da Mark Webber e Nick Heidfeld. La notizia è stata riportata dal sito web “Sportbusiness.com“, e pare che l’accordo con la Ferrari sia da oltre 100 milioni di dollari all’anno, cifra che ci conferma un’indiscrezione di questi ultimi giorni.

Infatti, si parlava di un nuovo sponsor del Cavallino che avrebbe pareggiato il budget versato dalla Oracle nelle casse della Red Bull, in quello che è un accordo che ormai durata dal 2021, e dal 2022 come title sponsor. Per chi non conoscesse HP, si tratta di una società specializzata in server, storage, networking, software di containerizzazione, consulenza ed assistenza, con sede a Palo Alto, in California. Di certo, un bell’ingaggio per la Scuderia modenese, che attrae sempre grandi colossi.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

33 minuti ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

5 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

6 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

7 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

16 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

19 ore ago