Auto%2C+adesso+%C3%A8+allarme%3A+scatta+il+richiamo+del+modello+per+un+motivo+clamoroso
tuttomotoriweb
/2024/04/27/auto-adesso-e-allarme-scatta-il-richiamo-del-modello-per-un-motivo-clamoroso/amp/
Mercato

Auto, adesso è allarme: scatta il richiamo del modello per un motivo clamoroso

Published by
Giovanni Messi

I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto marchio che deve fare i conti con un guasto da risolvere.

Viviamo in un’epoca che è del tutto dominata dalla tecnologia, che ha influenzato e non poco anche il mercato dell’auto. Tuttavia, a volte possono verificarsi dei problemi che in passato erano sconosciuti, causando delle situazioni di notevole pericolo. Per questo, i costruttori sono sovente costretti a richiamare le loro vetture, a volte anche con controlli di massa, che riguardano migliaia di macchine.

Auto che legnata – Tuttomotoriweb.it

Per i clienti è un disagio non da poco, ma lo è anche per le case stesse, che sono costrette a riparare le auto ed a correggerne i difetti sobbarcandosi le spese degli interventi. Nelle prossime righe, vi parleremo di quello che è il richiamo più recente, che è stato annunciato in questi giorni e riguarda un gran numero di vetture. Il problema da risolvere non è di poco conto, ma è sempre meglio prevenire piuttosto che curare.

Auto, è stata richiamata la Kia Sorento

Sul sito web  “Autoevolution.com“, è stata resa nota una notizia non certo positiva per un noto marchio, che in Europa sta ottenendo un grande successo. Infatti, un folto gruppo di Kia Sorento è stato richiamato per via di un cablaggio a motore del servosterzo che potrebbe essere stato montato in modo errato. Questo potrebbe causare un malfunzionamento del sistema, che potrebbe aiutare in maniera minore il conducente, sino a bloccarsi del tutto, creando una situazione di forte pericolo per gli occupanti del veicolo.

Kia Sorento in mostra (Kia) – Tuttomotoriweb.it

Il fornitore del cablaggio è l’azienda MDPS, per cui, una ditta esterna alla casa della Corea del Sud, che ha informato la Kia stessa del malfunzionamento, invitando i vertici ad occuparsi del richiamo. Secondo quanto emerso, la divisione americana della Kia avrebbe iniziato ad indagare su questo difetto già dal 7 di febbraio scorso, e pare che sia anche emersa una notizia non troppo positiva. Infatti, Kia America avrebbe scoperto che negli USA si sono già verificati due incidenti a causa di questo guasto.

A questo punto, si è deciso di intervenire, ma a differenza di altri tipi di richiami, che hanno coinvolto decine di migliaia di auto, quello della Kia Sorento è piuttosto contenuto. Si stiam che i veicoli sottoposti a richiamo siano 95, prodotti tra il 7 di gennaio ed il 28 di febbraio scorsi. A questo punto, ci auguriamo che non si verifichino altri problemi, e che il guasto venga riparato in fretta.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

3 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

8 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

12 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago