Il motore può spesso essere fonte di preoccupazione per gli automobilisti, ma ora c’è un metodo curioso per capire se funziona. I dettagli.
Le nostre automobili sono composte da un numero impressionante di elementi, che devono funzionare alla perfezione tra di loro per far sì che non si verifichino problemi. Il punto fondamentale di ogni vettura è il motore, di cui esistono diverse tipologie. Abbiamo i classici benzina e diesel, e poi ci sono gli ibridi, dotati di una parte elettrica, oppure degli impianti a GPL ed a metano.
Da qualche tempo sono in circolazione anche quelli elettrici, ma il buon vecchio motore a combustione, pur essendo finito nel mirino dei piani alti per questioni legate all’inquinamento, è sempre il punto di riferimento sul fronte delle vendite. Ebbene, ora vi sveleremo come capire quali sono le sue condizioni con un metodo alternativo, che in pochi conoscono. Con questo breve controllo, infatti, potrete capire se è il caso di preoccuparsi e di portare la vostra auto presso un’officina, in modo da prevenire problemi più gravi.
Sul sito web “Virgiliomotori.it“, è stata resa nota una grande curiosità, che di sicuro raccoglierà l’attenzione di tutti. Infatti, un metodo utile per controllare le condizioni del vostro motore è quello di osservare il colore delle candele di accensione. Esse sono molto piccole sul fronte delle dimensioni, ma sono fondamentali nel processo di combustione, e regolano in maniera diretta quella che è l’efficienza del vostro propulsore, così come le sue prestazioni assolute.
Scopriamo cosa indicano i vari colori delle candele per il motore della vostra auto:
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…
L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…