Questa+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+da+comprare+ora%2C+%C3%A8+italiana+e+costa+poco%3A+Stellantis+la+sta+svendendo
tuttomotoriweb
/2024/06/16/questa-e-lauto-da-comprare-ora-e-italiana-e-costa-poco-stellantis-la-sta-svendendo/amp/
Mercato

Questa è l’auto da comprare ora, è italiana e costa poco: Stellantis la sta svendendo

Published by
Giovanni Messi

Se siete alla ricerca di una buona auto a prezzi bassi, è il momento perfetto per entrare in azione. Il modello di Stellantis è in svendita.

Il gruppo Stellantis ha le idee chiare sul proprio futuro, con l’elettrificazione che dev’essere al centro di tutti i progetti. Per questo, occorre svecchiare la gamma, con tante vecchie vetture che, man mano, verranno fatte uscire di produzione. Il 2024 prevede il lancio di tanti nuovi gioielli elettrici, e l’11 di luglio toccherà alla nuova Fiat Panda, mentre altri due bolidi di brand italiani sono già stati svelati al mondo, come la nuova Lancia Ypsilon e l’Alfa Romeo Junior.

Stellantis che occasione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Riguardo a questi tre modelli c’è però una nota stonata, almeno per quanto riguarda l’Italia, dal momento che vengono prodotte tutte e tre fuori dai nostri confini. La Panda nascerà in Serbia, a Kragujevac, mentre la Ypsilon viene prodotta a Saragozza, con la Junior che è invece in produzione a Tychy, in Polonia. Dunque, i processi di costruzione delle auto di Stellantis stanno andando sempre più lontani dall’Italia, e per questo, ci sono stati mesi di tensione con il Governo. Nel frattempo, una nota auto italiana è ora in vendita a prezzi stracciati.

Stellantis, la Lancia Ypsilon la stanno svendendo

Come detto, l’offerta di Stellantis per i suoi marchi si sta svecchiando, ed è così che presto assisteremo ad un netto cambio generazionale tra le auto che saranno protagoniste dei prossimi anni. La Lancia Ypsilon in versione citycar è praticamente in svendita, ed è la vettura perfetta da acquistare al giorno d’oggi, visto che molto presto la sua produzione si potrebbe interrompere.

Lancia Ypsilon in mostra (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Pensate che, sul sito web ufficiale della casa di proprietà del gruppo Stellantis, è già in atto una promozione, non certo la prima di questi ultimi mesi. Il prezzo scontato scende a soli 9.900 euro invece che 11.700 euro, che era già una cifra pesantemente abbassata rispetto al prezzo di listino di qualche mese fa. Il tutto è previsto per vetture in pronta consegna, con incentivi statali, finanziamento e rottamazione.

Per averla a questo costo ribassato, dovrete versare un anticipo pari a 1.228 euro, con 35 rate da 79 euro al mese e maxi rata finale di 9.032 euro, ma al termine dei tre anni di finanziamento, sarete liberi di restituirla e di non saldarla, risparmiando però il limite massimo di 30.000 km. Ora la scelta sta a voi, ma questo è sicuramente il momento migliore per assicurarsi la vecchia Ypsilon, che è ancora una signora auto.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Miguel Molina a TMW: “Ci serve un miracolo per vincere il Mondiale”

La Ferrari ha ripetuto l'impresa alla 24 ore di Le Mans, trionfando stavolta con la…

20 ore ago

Una FIAT che sembra una BMW? Tutto vero, e con la promo ti costa quanto una Panda

La FIAT ha pensato ad una gran serie di promozioni in questo mese di ottobre,…

24 ore ago

Antonio Fuoco in esclusiva a TMW: “Per il Mondiale è difficile, ma daremo il massimo”

La Ferrari si è confermata regina della 24 ore di Le Mans, ed in occasione…

2 giorni ago

Antonio Giovinazzi in esclusiva a TMW: “Quest’anno non siamo stati fortunati”

La seconda stagione della Ferrari 499P sta per terminare, ed alle Finali Mondiali abbiamo intervistato…

2 giorni ago

BMW GS può cominciare a tremare, la nuova turistica Suzuki ha tutto: il costo poi è davvero irrisorio

Il marchio Suzuki vuole fare la voce grossa e svela al mondo la sua nuova…

2 giorni ago