Tenta+di+rubare+una+magnifica+Yamaha%3A+3+nonne+intervengono+contro+i+ladri+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2024/06/19/tenta-di-rubare-una-magnifica-yamaha-3-nonne-intervengono-contro-i-ladri-video/amp/
News

Tenta di rubare una magnifica Yamaha: 3 nonne intervengono contro i ladri (VIDEO)

Published by
Davide Russo

I furti delle moto stanno aumentando a dismisura. Due ladri a bordo di un motorino hanno provato il grande colpo ma qualcosa è andato storto.

Le motociclette rappresentano uno dei bottini preferiti dai malviventi. Rispetto alle auto sono più facili da rubare. Lo scorso anno sono stati sottratti 31.856 mezzi a due ruote, il 2% in più rispetto al 2022. Un dato negativo che non lascia dormire sogni tranquilli ai proprietari di moto. Il trend, tra l’altro, è in crescita e non solo a livello italiano.

Il tentativo di furto sventato dalle donne (Adobe) Tuttomotoriweb.it

Purtroppo noi siamo secondi per numero di furti in Europa, preceduti solo dalla Francia. I dati sopracitati sono stati divulgati da LoJack, società specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche per il recupero di veicoli rubati. Il 42% dei mezzi a due ruote rubati sono stati rivenuti e restituiti ai legittimi proprietari, la restante parte (28mila unità) è sparita nel nulla. Di solito vengono subito fatti arrivare ai Paesi dell’Est Europa o smerciati nel mercato nero dei pezzi di ricambio usati. Le tecniche si stanno anche affinando con l’uso della tecnologia.

Il fenomeno riguarda anche il Regno Unito. Spesso i malviventi si lanciano nell’operazione di furto in pieno giorno e, nel giro di pochissimi istanti, riescono a scomparire nel nulla con la refurtiva. Stavolta il proprietario di una Yamaha Tracer è stato doppiamente fortunato. Il sistema protettivo di sicurezza sulla ruota anteriore ha funzionato bene e la presenza di tre nonne ha mandato nel panico il ladro.

Il tentativo di furto sventato dalle donne

Le donne anziane hanno urlato. In una prima fase il ladro non si è fatto troppi problemi, ma quando ha capito che le cose si sarebbero potute mettere male con una chiamata alla polizia, è stato richiamato dal compagno e dopo una martellata non andata a buon fine è scappato via. E’ stato anche registrato in video la scena e il filmato ha già fatto il giro del mondo.

Nella scena di meno di 30 secondi, due malviventi in scooter hanno provato a rubare una Yamaha Tracer parcheggiata. Il piccolo lucchetto sul freno a disco anteriore non si è rotto. Le signore hanno incitato i ladri ad andarsene e ci sono riuscite. Una delle donne ha addirittura inseguito con coraggio, fuori dal parcheggio, i malviventi in scooter. Nel Regno Unito, nel 2021, le moto hanno rappresentato oltre il 25% di tutti i furti di veicoli. E sono solo il 3% del totale dei veicoli in circolazione sulle strade, secondo i dati di MAG (Motorcycle Action Group). I ladri rubano 20 moto al giorno ogni 1.000 immatricolati, ovvero 20.000 all’anno su 1 milione di immatricolazioni.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

F1, Verstappen contrariato dalla scelta della Red Bull: non se lo aspettava

Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…

22 ore ago

Come funziona il servizio di noleggio furgone a Roma

Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…

1 giorno ago

F1, Aston Martin nella bufera: si mette male per Alonso

Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…

2 giorni ago

Ferrari, Leclerc si sbottona: la verità sul ritardo della SF-25 dalla McLaren, il 2025 è già compromesso?

A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…

3 giorni ago

MotoGP, GP delle Americhe: Bagnaia torna alla vittoria, disastro di Marquez

Sul tracciato di Austin Pecco Bagnaia ha vinto la sua prima gara stagionale. Marc Marquez…

3 giorni ago

Auto e grandine: con il meteo impazzito aumentano i danni, ma anche le soluzioni hi-tech

Negli ultimi anni il cambiamento climatico ha modificato radicalmente la frequenza e l’intensità degli eventi…

4 giorni ago