In Costa Azzurra è stata organizzata un’asta eccezionale, dove saranno messi in vendita vari oggetti ed auto da sogno. I dettagli.
Il mito della Ferrari è amato ed idolatrato in tutto il mondo, e per i collezionisti e coloro che hanno a disposizione un patrimonio non da poco, c’è una grande occasione in Costa Azzurra, dove è in programma un’asta imperdibile. Organizzta da Artcurial, prevede oltre 200 strepitosi lotti in vendita, ed il meno costoso, pensate voi, è un cappellino ufficiale autografato da Michael Schumacher, che risale proprio al suo periodo d’oro a Maranello.
L’asta si terrà a breve nel Golf Club di Saint-Tropez, ed è lì che dovrete recarvi nel caso in cui foste in possesso dei richiesti requisiti economici. Ad essere precisi, i cappelli di Schumacher a disposizione sono ben due, e la stima di prezzo è compresa tra 300 ed 800 euro, una cifra non certo contenuta per un cappello, ma la firma del Kaiser di Kerpen non può che aumentarne il valore. Andiamo a vedere quali saranno gli altri protagonisti dell’asta, e non mancano alcune Ferrari da sogno.
In vendita, oltre ad oggetti ed auto Ferrari, troviamo anche altre occasioni, come una showcar Lotus di F1 che risale al 2011, in vendita a circ 40.000 euro. Si tratta di un prezzo tutto sommato contenuto per una monoposto, ed è importante sottolineare che si parla di un modello da esposizione, non dotato di motore, ma è chiaro che come pezzo di arredamento non è affatto una cattiva idea.
Spettacolare, invece, la Ferrari Daytona 356 GTB/4, che vale circa 800.000 euro, completamente restaurata, risalente al 1972 e dal colore Blu Sera Metallizzato. L’intervento su questa vettura, che l’ha riportata del tutto in condizioni eccezionali, è avvenuto nel 2009, ed ora potrà essere vostra, anche se il prezzo non è poi così contenuto. Tra i pezzi da musei troviamo anche un set di valigie della Ferrari 550 Maranello, ma non è certo finita qui.
Interessanti anche le cinture di sicurezza della F2002, che dominò con Michael Schumacher e Rubens Barrichello 22 anni fa, e la valutazione massima è di circa 2.000 euro. Non potrete ovviamente usarle per la vostra auto stradale, ma è un altro pezzo da museo che vale la pena tenere con sé. In vendita all’asta anche una Porsche Cayenne della Parigi-Dakar ed una Mercedes SLR, oltre che un’Alfa Romeo 8C, una delle ultime supercar del marchio del Biscione.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…