L’Alfa Romeo Junior comincia a scoprirsi un pezzo alla volta. Noi di Tuttomotoriweb l’abbiamo immortalata per voi agli Electric Days
L’Alfa Romeo Junior era uno dei modelli più attesi e discussi della casa del Biscione. Il piccolo SUV ha subito creato divisione a causa del suo nome, Milano, poi mutato appunto in Junior dopo una lunga polemica riguardante il fatto che l’auto non fosse costruita nel nostro Paese. A prescindere dal nome però questo nuovo veicolo dell’azienda meneghina sembra aver già fatto breccia nei cuori degli appassionati.
In particolare ha fatto notizia nei giorni scorsi l’annuncio secondo il quale il nuovo piccolo SUV di Alfa Romeo avrebbe a disposizione in realtà un plus di potenza decisamente importante. I 240 CV annunciati in fase di presentazione ad aprile infatti sarebbero stati incrementati e portati a 280.
Naturalmente stiamo parlando della versione “Veloce” che anche un assetto tarato su misura con 25 mm tagliati rispetto alla versione standard. Impianto frenante di alto profilo con dischi anteriori da oltre 380 mm e pinze monoblocco a 4 pistoncini. Di ottima fattura anche il nuovo differenziale Torsen. Infine la Junior Veloce sfoggia anche dei cerchi in lega da 20″ fatti proprio per lei.
Nell’attesa di vedere invece l’Alfa Romeo Junior su strada però noi di Tuttomotoriweb l’abbiamo pizzicata ai recenti Electric Days che si sono tenuti a Roma. Nella breve clip che vi proponiamo qui sopra potrete apprezzarne le linee aggressive.
Colpisce in particolare il davanti con il classico scudo Alfa Romeo che è stato completamente rivisitato per l’occasione in chiave moderna con il loro della stessa casa costruttrice stilizzato. Staremo a vedere l’impatto che avrà sul mercato.
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…