Verstappen, piovono accuse su una manovra non inquadrata in TV: rischio squalifica?

Max Verstappen continua far parlare di sé. Questa volta ad attaccarlo ci ha pensato un suo collega che gli ha mosso un pesante accusa.

Max Verstappen anche quest’anno sta dominando il campionato di F1. A dispetto di quanto si pensasse a inizio anno però il suo dominio è meno netto di quello di un anno fa. A rovinargli la cavalcata trionfale sinora ci hanno pensato a tratti le Ferrari che hanno portato a casa due Gran Premi e soprattutto, nell’ultimo periodo, le McLaren che sembrano essere diventate velocissime.

Verstappen, piovono accuse su una manovra non inquadrata in TV: rischio squalifica?
Max Verstappen (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

In Austria si è consumato uno dei duelli più belli degli ultimi anni in F1, con Verstappen che è stato rimontato nel finale da Norris. I due hanno ingaggiato un duello muscolare. L’inglese ha dovuto fare i conti con una McLaren velocissima nel misto ma incapace di avvicinarsi abbastanza nel dritto alla Red Bull, mentre l’olandese, con un’auto un po’ troppo aggressiva con le gomme ha dovuto fare i conti con la mancanza di grip.

Pesante accusa a Verstappen

I due se le sono date di santa ragione sino al contatto che ha messo Norris definitivamente fuori dai giochi e ha portato Verstappen a doversi accontentare della 5a piazza. I Commissari hanno giudicato il buon Max colpevole della manovra dandogli una penalità che alla fine è stata ininfluente dal punto di vista del risultato finale.

Il collega Brad Philpot, pilota che si è fatto strada nel GT e nell’endurance vincendo tra le altre cose una 24h di Silverstone ha detto la sua sull’accaduto attaccando pesantemente Verstappen. In particolare, attraverso un tweet, il pilota britannico ha accusato l’olandese di aver spinto fuori pista Norris dopo la foratura per metterlo definitivamente fuori dai giochi. Televisivamente le immagini sono frammentarie, ma siamo certi che i Commissari hanno visionato tutto, quindi accuse del genere ci sembrano strane. Anche perché se tutto ciò fosse confermato per Verstappen ci sarebbero conseguenze decisamente serie.

Gestione cookie