Oggi vi parleremo di quello che viene classificato come il motore più affidabile del mondo, ed anche di quelli posizionati dietro di lui.
Quali sono i fattori che tenete maggiormente in considerazione nel momento in cui acquistate un’auto? Ai primi posti c’è senza dubbio l’affidabilità, dal momento che i costi d’acquisto sono già molto elevati, ed anche quelli per la manutenzione e le riparazioni, fuori dalla garanzia, non sono di certo contenuti. Per questo motivo, oggi vi parleremo di quello che è il motore più affidabile in assoluto, un vero e proprio rullo compressore, indistruttibile per chiunque.
Il motore affidabile garantisce prestazioni e tenuta nel corso del tempo, ed è importante sapere quali sono i migliori in assoluto. Davanti a tutti c’è un prodotto di un marchio che da sempre si distingue per la sua grande affidabilità, che l’ha reso un vero e proprio colosso nel settore delle quattro ruote. Nella classifica dei motori più affidabili, in ogni caso, non mancano delle belle sorprese.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’affidabilità sia un fattore determinante nella scelta di un’auto, ed è per questo che il successo di determinati costruttori è basato proprio su dei propulsori indistruttibili. Secondo varie analisi, il motore più affidabile in assoluto è il Toyota 2JZ, che equipaggia auto come la Supra Mk IV. Parliamo di un sei cilindri in linea da 3.0 litri dotato di blocco in ghisa e di una testata in alluminio.
Tutto ciò consente a questo motore di poter durare per tantissimi anni, per oltre 500.000 km senza presentare alcun tipo di problema, una vera e propria macchina da guerra. Dietro la Toyota si posiziona la Honda con i motori di Serie K, unità propulsive da 4 cilindri con una cilindrata compresa tra 2,0 e 2,4 litri, utilizzati in tanti tipi di modelli, come la Civic Type R, la Integra, la Accord, la CR-V ed anche su modelli brandizzati Acura, come la RDX.
Al terzo posto, troviamo un’unità prodotta da General Motors, il GM LS V8, utilizzata sulla Silverado e sulla Camaro, con una grande affidabilità a garanzia della buona riuscita di questo propulsore. Come potrete capire, i motori di una volta sono senza dubbio quelli migliori sul fronte della tenuta, e non hanno rivali in tal senso. Di certo, quelli moderni hanno tanto da imparare, con l’elettrico che di strada da fare ne ha parecchia.
L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…
Il mondiale di F1 è di scena a Las Vegas, dove si impone George Russell,…
Oggi vi mostreremo un celebre caso in cui l'apparenza ha ingannato i protagonisti della vicenda.…
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…