Due nuovi modelli sono in arrivo dalla Cina e sono pronti a sfidare Panda e perché no anche la Topolino sul suo terreno.
FIAT Panda ha fatto scuola a livello mondiale con il suo modello innovativo, sempre fresco e soprattutto molto economico. In Italia in particolare la piccola citycar di casa Agnelli è da anni l’auto più venduta. All’estero hanno cercato in tutti i modi di emularla, ma alla fine l’affetto degli italiani si è sempre riversato sulla Panda.
Ora dalla Cina è in arrivo una nuova offensiva alla Panda con un modello davvero interessante. Si tratta di due nuovi modelli, quadricicli L7, il W300 III della Wuling e il P300 della Pocco entrambi omologati dalla LoJo. Saranno portati qui in Italia dall’importatore Desner e li vedremo dal prossimo agosto. Nelle prossime settimane sarà già possibile fare dei pre-order. Le consegne invece sono previste per l’autunno del 2024.
Per entrambi i modelli sono previsti gli incentivi statali di 3mila euro che arrivano a 4mila in caso di rottamazione. La W300 è disponibile in 2 versioni: Cargo 170 a 2 posti con motore da 20 kW (27 CV) e batteria da 13,4 kWh che garantisce un’autonomia di 170 km. Poi c’è la Family 215, 4 posti, con un motore da 30 kW (41 CV) e un’autonomia di 215 km. Quest’ultima versione può usufruire anche della ricarica rapida con un passaggio dal 30 all’80% in appena 35 minuti. Entrambi i modelli hanno una velocità massima di 90 km/h.
La P300, invece nasce come microcar sportiva con telaio rinforzato. C’è una sola versione disponibile 2 posti con motore da 29 kW (39 CV) con una percorrenza massima dichiarata di 120 km. La velocità massima segnalata anche in questo caso è di 90 km/h. Per quanto riguarda il prezzo di queste due auto, la W300 Cargo 170 costa 17.500 euro, mentre la W300 Family 215 arriva a 19.990 euro. Per quanto concerne infine la P300 si parte da un prezzo di listino di 16.990 euro.
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…