Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata nel box della Red Bull Racing.
Le polemiche non sembrano esaurirsi mai intorno al team con sede a Milton Keynes. Dopo l’Hornergate e l’addio di Adrian Newey, la squadra anglo-austriaca è costretta a fronteggiare un nuovo rischioso caso che ruota intorno alla figura di Sergio Perez. Dopo un inizio promettente il messicano è crollato in una crisi di risultati inquietante.
Il nativo di Guadalajara è riuscito a strappare un rinnovo di contratto insperato. Nelle ultime annate ha beneficiato di una vettura da sogno ma non è riuscito a sfruttarla a dovere. Perez, infatti, è crollato dopo aver cominciato la stagione con 4 podi nelle prime 5 gare. La crescita della McLaren e della Ferrari ha mandato in tilt il messicano, facendolo scivolare all’ottavo posto della graduatoria piloti, alle spalle del teammate Verstappen, di Norris, Leclerc, Piastri, Sainz, Russell e Hamilton.
Marco Antonio Perez Garibay, padre di Checo, non ha preso in considerazione le conseguenze del “difendere” a tutti i costi il figlio. Nel corso di un’intervista a ESPN, il padre del pilota della Red Bull Racing ha tuonato, con tanto di commento omofobo, contro i detrattori di Sergio, che continua a essere tirato in ballo sul mercato. Sebbene abbia prolungato sino alla fine del 2026, secondo molti giornalisti avrebbe i giorni contati nel drink team. C’è chi lo dava già spacciato al termine della tappa di Città del Messico.
Il padre di Perez ha prima preteso delle scuse, poi ha attaccato Ralf Schumacher, uno dei detrattori di suo figlio, che recentemente si è dichiarato pubblicamente gay. “Ci sono molti media che dicevano che Checo non avrebbe più corso in Messico o che avrebbe detto addio in Messico, quindi dovrebbero almeno chiedere delle scuse. C’è un pilota che era in Formula 1 e che ora fa il giornalista (Ralf Schumacher, ndr) che prima aveva annunciato che Checo era già uscito dal mondo Red Bull Racing e nelle settimane successive è uscito allo scoperto, non so se fosse innamorato di Checo“.
Il riferimento è all’outing del fratello minore di Michael. “Ci sono tante cose strane e non si sa più se è un giornalista, se è una donna o un uomo, ma la sua parola era in dubbio e non a causa di Checo Perez, ma anche per la questione di sua moglie e per quello che ha detto“, ha aggiunto il padre del driver messicano. Una presa di posizione a dir poco offensiva che non farà felice Ralf Schumacher.
Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…
Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…