La sicurezza è uno dei primi aspetti da considerare nel momento in cui si acquista un’auto. Andiamo a scoprire i modelli più sicuri.
Quando si acquista un’auto, occorre valutarne diverse caratteristiche, a cominciare dal suo prezzo, dalla potenza e dai consumi. Tuttavia, c’è un aspetto dal quale non si può prescindere, ed è quello relativo alla sicurezza. Una vettura deve essere sicura in ogni suo aspetto, a cominciare dalla protezione di chi si trova a bordo. A differenza del passato, al giorno d’oggi è possibile accedere a diverse informazioni, in modo da poter documentarsi su quello che è il responso sulla sua sicurezza.
I test Euro NCAP sono quelli che determinano la sicurezza di una vettura, in base ad una serie di parametri che stabiliscono quali siano le migliori e le peggiori. Sul sito web “Motor1.com“, sono stati riportati i dati relativi ai test 2024, e c’è una vettura in particolare che ha dominato la scena. Per chi va alla ricerca della sicurezza massima, è sicuramente il modello su cui puntare, ma non mancano le alternative. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono le vetture migliori per i test Euro NCAP.
Il 2024 è stato un anno in cui sono stati svolti dei nuovi test Euro NCAP, l’ente che valuta la sicurezza di quelli che sono i veicoli commercializzati in Europa. Sono stati provati 44 modelli differenti, e quasi tutti hanno ottenuto le 5 stelle, ovvero il punteggio massimo. Sono 4 le aree prese in esame, la sicurezza degli adulti, dei bambini, il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida e la sicurezza dei pedoni. Come anticipato, c’è stata un’auto che ha nettamente primeggiato, ottenendo davvero il massimo in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda le auto premiate, la Mercedes Classe E è la vettura più sicura del 2024, primeggiando nelle classifiche ed ottenendo una bella gratificazione a livello di immagine. La Zeekr X ha vinto tra le auto elettriche, facendo molto meglio di Tesla e chiunque altro. Nelle auto per famiglie, ottengono lo stesso risultato la Skoda Superb e la Volkswagen Passat, che ottengono un grande posizionamento e che sono perfette per la protezione di adulti e dei bimbi.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…