All%26%238217%3Basta+la+spettacolare+Ferrari+di+Michael+Schumacher%3A+non+ha+eguali+al+mondo
tuttomotoriweb
/2025/01/22/allasta-la-spettacolare-ferrari-di-michael-schumacher-non-ha-eguali-al-mondo/amp/
Mercato

All’asta la spettacolare Ferrari di Michael Schumacher: non ha eguali al mondo

Published by
Giovanni Messi

Michael Schumacher ha legato la propria leggenda alla Ferrari, ed ora è in vendita all’asta la sua prima auto del Cavallino. I dettagli.

La leggendaria carriera di Michael Schumacher in F1 è stata legata indissolubilmente al marchio Ferrari, di cui è stato il principale artefice della rinascita dal 2000 in avanti. Il campione tedesco, già campione del mondo nel biennio 1994-1995 con la Benetton, accettò la proposta della casa di Maranello, che da troppo tempo attendeva il proprio riscatto. Il Kaiser di Kerpen, dopo anni difficili, riportò al vertice la Rossa, vincendo ben cinque mondiali di fila.

Schumacher ai tempi della Ferrari (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Schumacher ha dunque scritto pagine di storia impossibili da dimenticare, ed è entrato nel cuore di tutti i tifosi per le proprie, straordinarie gesta sportive. La vita non è certo stata benevola nei suoi confronti dopo il ritiro dalla F1, con il terribile incidente sulle nevi di Meribel che ha stroncato sul nascere la possibilità di godersi la famiglia, dopo decenni passati sulle piste di tutto il mondo. Andiamo ora a scoprire, nel dettaglio, la sua prima Ferrari in assoluto, che è in vendita all’asta.

Schumacher, in vendita la sua Ferrari F355 GTS

Nella giornata di martedì 4 di febbraio, tra poco meno di due settimane, la Ferrari F355 GTS appartenuta a Michael Schumacher sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s, e pare si tratti della prima auto del Cavallino in assoluto guidata dal tedesco quando arrivò a Maranello. Parliamo dell’inizio del 1996, quando era ancora campione del mondo in carica ed aveva lasciato la Benetton.

Ferrari F355 GTS in mostra (RM Sotheby’s) – Tuttomotoriweb.it

Questa vettura, e ciò va specificato, ha diverse volte cambiato proprietario nel corso degli anni, ed è dotata dell’autografo di Schumacher stesso sul suo sedile. Al momento, il prezzo non è stato reso noto, ma immaginiamo si parli di cifre elevatissime.  La supercar è di colore Blu Le Mans, con gli interni in pelle crema, con tanto di libretto di manutenzione che riporta il fatto di essere stata consegnata alla Weber Management Gmbh, appartenete al suo manager Willi Weber il 30 di aprile del 1996.

La Ferrari è molto ben conservata, ed è stata acquistata dal proprietario che ora ha deciso di venderla nel 2004. La F355 GTS è sempre stata tagliandata da centri di assistenza autorizzati, ed è dotata di un nuovo parabrezza, oltre che di nuove cinghie di distribuzione, batteria, freni posteriori rivisti con pastiglie aggiornate. Inoltre, anche il cruscotto è stato restaurato, ed è pronta per un nuovo proprietario.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Marquez e Bagnaia, finalmente ci siamo: chi comanderà in Ducati? I due svelano i loro obiettivi

Il Team factory della Casa di Borgo Panigale si è presentato a Madonna di Campiglio.…

1 giorno ago

Hamilton è arrivato a Maranello: c’è la foto che manda in visibilio i tifosi della Ferrari

Lewis Hamilton ha vissuto il suo primo giorno in Ferrari, ed ora è pronto per…

2 giorni ago

Le auto più sicure di tutte: queste qui nei test sono risultate indistruttibili in caso di incidente

La sicurezza è uno dei primi aspetti da considerare nel momento in cui si acquista…

2 giorni ago

La Ferrari è la grande favorita? Il segreto è nella power unit, l’ammissione della Red Bull che fa finalmente sognare i tifosi

In casa Ferrari ci si prepara ad un 2025 che dovrà essere tutto d'attacco, ma…

3 giorni ago

MotoGP, Ducati messa nel mirino dall’Aprilia: lanciato il guanto di sfida

I due più importanti brand italiani, nel Motomondiale, si daranno battaglia nel prossimo campionato del…

4 giorni ago

Marquez, la statistica è da incubo: dovrà fare un miracolo per laurearsi campione in Ducati

Marc Marquez compirà 32 anni il prossimo 17 febbraio. C’è un dato che potrebbe fargli…

5 giorni ago