Ferrari%2C+John+Elkann+lancia+il+primo+messaggio+ad+Hamilton%3A+fan+in+delirio%2C+l%26%238217%3Bammissione+che+fa+capire+tutto
tuttomotoriweb
/2025/01/24/ferrari-john-elkann-lancia-il-primo-messaggio-ad-hamilton-fan-in-delirio-lammissione-che-fa-capire-tutto/amp/
Formula 1

Ferrari, John Elkann lancia il primo messaggio ad Hamilton: fan in delirio, l’ammissione che fa capire tutto

Published by
Davide Russo

Lewis Hamilton è, ufficialmente, un pilota della Scuderia Ferrari. Si è vestito di rosso e ha fatto capolino nelle factory del Cavallino.

L’accoglienza del popolo ferrarista a Lewis Hamilton è stata memorabile. L’anglocaraibico, da sempre rivale della Rossa, ha scelto di sposare il progetto della Scuderia modenese dopo una vita in Mercedes. La terza fase di carriera di Hamilton avrà inizio con una prima sgasata a Fiorano, in seguito alla presentazione dell’erede della SF24 sarà il protagonista assoluto dei primi test in Bahrain e, finalmente, arriverà il debutto nel primo GP ufficiale della stagione in Australia.

John Elkann presenta Hamilton ai fan della Ferrari (Media Press – Ansa) Tuttomotoriweb.it

Il tracciato di Albert Park ospiterà, come accadeva un tempo, il primo round di un campionato che si prevede straordinario. La Rossa ha terminato il 2024 negli scarichi della McLaren. I due storici top team della Formula 1 dovrebbero ritrovarsi in battaglia con Red Bull Racing, all’ultimo anno di partnership con Honda, e Mercedes alla finestra. Tutti gli altri team dovrebbero rimanere a debita distanza. Nonostante l’arrivo di Newey all’Aston Martin, infatti, il focus sarà tutto proiettato al 2026 quando Alonso e Stroll avranno l’opportunità di godere i motori Honda.

Hamilton e Leclerc rappresentano quel giusto mix tra esperienza e gioventù che potrebbe regalare una gioia iridata che manca dal 2008. Molto dipenderà dalla nuova wing car che dovrebbe essere, completamente, nuova. La Ferrari, infatti, ha scelto di prendersi dei rischi per impreziosire una vettura che nel 2024 non aveva veri e propri punti deboli ma nemmeno punti di forza. Il monegasco e l’anglocaraibico sono due specialisti sul giro secco e proprio sotto questo aspetto la Ferrari dovrà progredire.

L’accoglienza di John Elkann a Lewis Hamilton

Il 40enne di Stevenage ha sempre avuto un debole per la Rossa. Possiede, infatti, diverse Ferrari e quando gli si è presentata l’offerta giusta non ha potuto rifiutare. Il Presidente John Elkann era presente alla prima giornata in fabbrica di Lewis Hamilton, insieme a Vigna e Vasseur. Una battura del numero 1 della Casa modenese è stata riportata dai colleghi da La Stampa: “Lewis è Ferrari. É come se fosse sempre stato alla Ferrari”.

L’ammissione su Hamilton (Media Press) Tuttomotoriweb.it

Hamilton proverà la SF-23 del 2023. Poi sarà il turno in pista di Charles Leclerc. La coppia dovrà essere ben gestita da Frederic Vasseur che conosce entrambi da molto tempo. Hamilton se dovesse centrare il trionfo mondiale supererebbe persino Michael Schumacher. Nessuno nella storia della F1 è andato più vicino di Lewis all’ottavo riconoscimento e ottenerlo su 3 auto differenti, nel 2025, avrebbe un sapore dolcissimo.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

5 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

10 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

15 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago