Hamilton+ridicolizzato+dall%E2%80%99ex+boss+della+F1%3A+allarme+lanciato+in+Ferrari
tuttomotoriweb
/2025/02/16/hamilton-ridicolizzato-dallex-boss-della-f1-allarme-lanciato-in-ferrari/amp/
Formula 1

Hamilton ridicolizzato dall’ex boss della F1: allarme lanciato in Ferrari

Published by
Davide Russo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, è stato criticato dall’ex numero 1 del circus della Formula 1. Le parole fanno riflettere.

Un campione come Lewis Hamilton non dovrebbe essere messo sulla graticola da nessuno, ma non tutti sono convinti che sia stato l’acquisto migliore per la Scuderia Ferrari. Il vincitore di 105 GP, infatti, crede di poter fare ancora la differenza, altrimenti non avrebbe affrontare una difficoltosa terza fase di carriera. Non avrebbe avuto problemi a continuare a correre a cifre faraoniche in Mercedes, tuttavia ha scelto la strada più complessa, uscendo da una confort zone.

F1, Lewis Hamilton criticato da Ecclestone (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Per tutta la vita Lewis Hamilton ha corso con motori della Stella a tre punte. Dopo i trionfi al volante della McLaren, dal 2014 al 2024 ha ottenuto 6 riconoscimenti iridati personali con il team con sede a Brackley. Hamilton ha commissionato un’opera d’arte speciale al famoso pittore e scultore inglese Paul Oz per un dipinto della sua monoposto durante il Gran Premio di Monaco del 2019 da donare alla sede di Brackley e di cui fare poi 3mila copie di modo che ogni membro della squadra 2ne avesse una. Dopo una esperienza così leggendaria Lewis non è venuto a prendersi la pensione a Maranello. Se dovesse anche solo contribuire alla vincita di un titolo costruttori, dopo 17 anni, scriverebbe una pagina di storia del team modenese. Al suo posto correrà in Mercedes il rookie Kimi Antonelli. 

La bordata di Ecclestone a Hamilton

Mr. B nel corso di un’intervista al quotidiano britannico Telegraph. Il 94enne, considerato il Deus ex Machina del circus, ha annunciato: “Hamilton alla Ferrari non durerà due anni. Non penso che alla Ferrari avrà la stessa attenzione che ha avuto finora nella sua visione del mondo. Prima di tutto la squadra è felice con Leclerc che parla italiano. E, anche se Lewis farà bene, avrà comunque tanti nemici perché è arrivato all’improvviso“.

La frecciata di Ecclestone a Hamilton (Ansa) Tuttomotoriweb.it

L’inglese ha continuato: “Non penso che per un pilota il problema sia l’età, ma da quanto tempo stia facendo quello che fa. Penso che Lewis sia stanco e che abbia perso motivazioni. Sarebbe diverso se non avesse mai vinto un Mondiale, starebbe ancora inseguendo qualcosa. Ma ne ha vinti sette. Non credo che durerà per due anni, come il suo contratto. Piero Ferrari, che l’ha portato lì, è ancora convinto di avere fatto la cosa giusta: spero che abbia ragione e che alla fine non rimpiangerà questa scelta“.

Hamilton si mette sotto le luci dei riflettori in un modo che rende facile non amarlo. Com’è possibile che uno come lui, che ha vinto qualche titolo mondiale e ha qualche dollaro in banca, si vesta in quel modo? Non mi piace. Ha talento come pilota, non so perché abbia deciso di fare tutte quelle altre cose senza senso“, ha concluso l’ex boss della F1.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

39 minuti ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

10 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago